Arnold Ehret by Il Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza Muco

Arnold Ehret by Il Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza Muco

autore:Il Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza Muco [Muco, Il Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-07-27T20:53:12+00:00


cuocere un limone per pochi minuti a fuoco basso: diventerà dolce, come un’arancia. La cottura ha sviluppato infatti del destrosio. Ma se lo cuocete troppo a lungo si degraderà, diventando amaro. Allo stesso modo ogni vegetale, più o meno ricco di amido, una volta cotto migliora, trasformando l’amido che contiene in destrosio. Questo vale ad esempio per la carota, la rapa, il cavolfiore, ecc..

La frutta cruda e, se lo si desidera, verdure crude a foglia verde sono un cibo ideale per l’essere umano. Questa è già una dieta senza muco. Ma la dieta senza muco che si propone la guarigione utilizza le verdure crude, al naturale, per la loro capacità di ripulire l’organismo, quelle cotte come cibo comune, e la frutta cotta al forno o in umido COME SOLVENTE MENO AGGRESSIVO del muco e dei veleni per MODERARNE L’ELIMINAZIONE NEI CASI GRAVI. Questo è un punto fondamentale del metodo, un aspetto che il fanatico crudista tralascia completamente di considerare. Mangiare patate crude, cereali crudi e pasticci di verdura cruda è, a mio parere, assurdo, ed è comunque peggio che mangiare gli stessi cibi dopo una cottura attenta, che permetta cioè di trasformare l’amido in glutine, almeno in parte digeribile, e in prezioso destrosio.

13.1

Il Fletcherismo

H. Fletcher, detto 1’ “Americano”, sviluppò una dieta curativa completa che diede ottimi risultati su di sè medesimo e su altri pazienti. La sua teoria prescriveva di mangiare qualsiasi tipo di cibo si desiderasse, ma di masticarne ogni boccone da 10 a 15 minuti. In questo modo, si potrebbe mangiare un sandwich al giorno e fine dei problemi! Il segreto è semplice: si tratta di un digiuno camuffato. Come nel digiuno, stomaco ed intestino hanno modo di riposarsi, l’eliminazione è favorita e gli organi vitali si tonificano. Ma a lungo andare l’assenza di cibo solido causa costipazione delle viscere, ed è un fatto che lo stesso Fletcher mor`ı per un grave imprecisato “disturbo” dell’intestino.

Un altro esempio di digiuno camuffato è la Cura di Salisbury. Una fettina di manzo ed un piccolo toast una a volta al giorno, e nient’altro. Può portare sollievo e qualche progresso, ma certo non alla guarigione completa.

Anche la dieta del latte rientra in questa categoria. Per il suo apparente successo in molti casi, essa rappresenta un caso misterioso ed imbarazzante per i più esperti di diete e di digiuno. Il trucco è questo: rimpiazzando tre pasti completi da almeno 3 portate ognuno con qualche tazza di latte (che è un liquido), la macchina del corpo umano è molto meno intasata (v. lezione 5), ci si sente meglio, ci si disintossica in parte e in molti casi i disturbi si alleviano. Ma tutti i pazienti della dieta del latte incorrono, presto o tardi, in una tremenda costipazione, perché il vischioso latte è in prima linea fra i cibi che formano muco.

– 64 –



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.